Tazzari World Forum

Votes taken by erikzero

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    Concept
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    VENGA A TROVARCI AL NUOVO FLAGSTORE TAZZARI EV AL CIRCUITO DI IMOLA

    APERTO DAL LUNEDI AL SABATO
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    BUONGIORNO A TUTTI,

    consiglio di portarla in azienda a Imola per far un tagliando presso la casa madre,

    da qualche anno ho aperto un'area service dedicata ai clienti all'interno dello stabilimento produttivo.

    Qui abbiamo tutti gli strumenti e il personale idoneo e qualificato per verificare e attuare qualsiasi tipo di intervento utile alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli ZERO.

    Erik Tazzari
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    Posso darvi un consiglio, scrivete alla casella mail: [email protected]

    esistono molti punti che fanno assistenza sul territorio nazionale, contattando il service Tazzari possono comunicarvi il più vicino a voi.

    Se non siete troppo distanti da Imola, il non plus ultra, rimane portarla presso la fabbrica in sede, facciamo service a circa 60/70 macchine all'anno,

    qui tornano come nuove e per certi upgrade possono diventare anche meglio che nuove (ammortizzatori comfort evoluti "KIT AMMORTIZZATORI YELLOW", rivestimenti interni attuali più moderni e lussuosi, ecc ecc),

    qui vengono anche recuperate le batterie (rivitalizzate) con appositi strumenti, abbiamo alcune procedure come la "lucidatura poli" che migliorano le prestazioni delle batterie riportandole spesso a livelli vicini a quando erano nuove, o magari sostituendo uno o due moduli su 24, con una spesa modesta si possono avere prestazioni di autonomia molto migliorate.

    Ho investito molto per creare all'interno di Tazzari EV un'area service dedicata con un team tecnico molto competente per fare tagliandi ed upgrade tecnici al servizio dei clienti Tazzari zero, sfruttate questa opportunità.

    ET
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    IO RINGRAZIO VOI CHE AVETE UNA ZERO, FATE ANCHE VOI PARTE DEL MIO SOGNO, UN PROGETTO E PRODOTTO PIONIERISTICO E TUTTO ITALIANO
    L'UNICA AUTO ELETTRICA ITALIANA STA EVOLVENDO E MOLTO BENE, I NUOVI PRODOTTI NEXT GENERATION 2017 SARANNO UNA NUOVA RIVOLUZIONE PER IL SETTORE..UN'ALTRA GRANDE SFIDA ..QUELLA DI RIDURRE IL PREZZO CONTINUANDO A MIGLIORARE COMFORT E TECNOLOGIA DEL PRODOTTO
    LA VOSTRA PASSIONE PER I VEICOLI ELETTRICI TAZZARI MI RIEMPIE DI ORGOGLIO PER CIò CHE HO PENSATO, VOLUTO ED EVOLUTO IN 10 ANNI DI GRANDE IMPEGNO E DEDIZIONE
    PER QUESTO NON ESITO E NON LESINO DI RISPONDERVI O SE POSSO AIUTARVI SUL FORUM (CHE NON CONOSCEVO) O SUI SOCIAL (SUL MIO FACEBOOK, RISPONDO A TUTTI)
    GRAZIE A VOI
    ET
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    Infatti il mercato ci chiede questo da anni,

    e noi da anni in gran segreto e in silenzio lavoriamo,

    il frutto è la nuova gamma ZERO 2017, una vera rivoluzione:

    presentazione ad EICMA MILANO (ZERO CITY nuovo quadriciclo L7e e ZERO JUNIOR nuovo quadriciclo L6e (il primo leggero della nostra storia))

    e presentazione MOTORSHOW BOLOGNA (ZERO EM2 SPACE la nuova auto elettrica)

    abbiamo lavorato molto sulla riduzione costi, in particolare sui quadricicli che ora hanno trazione anteriore e telaio in acciaio

    puoi vedere i nuovi veicoli e relativi prezzi nei car configurator del nuovo sito web, online da una settimana

    www.tazzari-zero.com

    a prezzi più bassi (batterie incluse) puoi comprare solo roba cinese

    abbiamo trovato il limite per un prodotto made in Italy di qualità
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    CITAZIONE (gianluigi08 @ 24/10/2016, 14:08) 
    Lei non può farmi un paragone con freni di un auto 80 90 mi compravo un auto vintage non elettrica ,spingo anche a fondo i freni ma poi tendono a riscaldarsi e la cosa peggiore a freni caldi , l'auto ha 10000km nuova in tutto ,mai incidentata e sospensioni decenti.
    Questo sono le nostre esperienze comuni , non mi citi le norme e altro queste restano le nostre impressione e a quanto visto ,letto e sentito esistono fra i diversi utenti ,grazie che state provvedendo .

    Nonstante i difetti "tifo" per voi!!

    Poi può solo fare piacere avere un confronto e dialogo con Lei

    Salve Gianluigi, in ambito auto elettriche, ZERO CLASSIC o ZERO EVO sono "auto d'epoca", anzi sono quadricicli d'epoca, e rispetto ai quadricicli hanno prestazioni ancora ottime. Nell'auto elettrica 5 anni sono come vent'anni sull'auto tradizionale. Le assicuro che ZERO Classic e ZERO EVO, seppur pionieristiche e con tante cose da migliorare, quando furono presentate al motorshow 2009 e 2010 erano due astronavi, non si era mai visto nulla di simile a livello citycar elettriche, lo dimostra il fatto che nel 2010 ZERO Classic al suo debutto sul mercato tedesco prese una quota di mercato di circa il 70%! questo includendo sia auto che quadricicli elettrici. .....oggi trova questi veicoli tra i 7 e i 12 mila euro, le zero nuove costano molto di più e danno in tutti i sensi prestazioni superiori, sia a livello tecnico, che di comfort, finiture e sicurezza attiva o passiva, ma questo è il mercato. ribadisco che nel segmento quadricicli nel 2010 e nel 2011, cioè quando presentate erano i top quadricicli a livello mondo, detto questo: certamente non erano auto. ....anche perchè l'auto elettrica c'era, era la TESLA, costo oltre 100 mila euro e aveva anche lei i suoi discreti difetti (Tesla Roadster)...poi superati da models s ....come anche i nostri prodotti, noi che siamo gli unici produttori di auto elettriche in Italia, si sono evoluti moltissimo ogni anno, in tutti questi anni.

    concedetemi una "battuta"

    ZERO CLASSIC era talmente evoluta che guidava da sola prima di TESLA

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    Vorrei aggiornarvi in merito a quanto segnalato da Selidori nel primo POST, lo farò punto per punto, la premessa fondamentale però è che ZERO CLASSIC è stato il primo quadriciclo prodotto da Tazzari EV, pensato nel 2006, presentato nel dicembre 2009, prodotto nei primi due anni di produzione (2010 e 2011) , cioè per Tazzari è un veicolo storico, d'epoca, che rappresenta il più minimale, i primordi del nuovo Brand, questo non rappresenta assolutamente la qualità costruttiva dei veicoli che Tazzari EV produce oggi, nel 2016, dopo 10 anni di evoluzione continua.
    Bene vado sul pratico con qualche info che può essere utile:
    - Auto rumorosa:
    al contrario di quanto scritto la rumorosità dei primi esemplari non è dovuta al motore ma al sistema di trazione (il riduttore). Su questo TAZZARI EV ha lavorato molto con due grandi step migliorativi, il primo fu il cambio di riduttore (nominato "hypersilence"), il secondo con un'ulteriore cambio di componente ed evoluzione, quest'ultima è in produzione da metà 2014 credo possa essere paragonato al "silenzio assoluto". quindi problema risolto da oltre 3 anni.

    - autoradio: si la trazione elettrica ci dava disturbi e abbiamo evoluto diversi filtri, sulle prime c'era il problema memoria (essendo le prime zero senza batteria ausiliaria al piombo (che in realtà non c'è neanche oggi, cioè c'è ma non fa quella funzione e non è la classica batteria ma funziona come un "vaso compensatore" per picchi di energia, e si è resa necessaria con il sistema ABS)), sulle ZERO NEXTGEN non ci sarà più la radio, ma un nuovo sistema infotainment con tutto in share audio dal proprio smartphone (musica, radio, navigatore)...con schermo 7 pollici centrale

    - Angolo di sterzata troppo grande: questo è dovuto alò fatto che come geometrie ZERO è concepita come un'auto sportiva in scala 1/2 ....questo porta molti vantaggi nelle guida dinamica, tenuta e sicurezza attiva, qualche controindicazione sul raggio di sterzata. il medesimo è migliorato sulla nuova generazione quadricicli (ZERO JUNIOR (leggero) ZERO CITY (pesante)) che hanno trazione anteriore, e sono pensati fin dalla nascita per un uso più cittadino (e per costare meno al pubblico))


    - Frenata LUNGA: qui c'è un altro piccolo errore, perchè in realtà TUTTE le ZERO hanno la frenata rigenerativa/elettropotenziata, ma per evitare l'effetto "on-off" dei veicoli elettrici meno raffinati e per non innescare reazioni pericolose (essendo la ZERO originale a motore centrale e trazione posteriore (ed ha un passo corto, seppur carreggiata larga e baricentro basso) questa viene utilizzata con parsimonia e nel tempo con i vari software è stata ridotta l'incidenza della medesima.
    a parte questo, ribadisco che il feeling odierno delle auto con servofreno fa pensare come feeling che ZERO freni poco, in realtà, per la sua categoria, frena in quasi metà dei metri che servono a livello omologativo, però va ricreato un feeling che chi guida auto moderne non ha più, io sono abituato ad auto sportive e non ho questa sensazione (ad esempio). Ma ad ogni modo l'impianto frenante, rispettoa Zero Classic di Selidori, non è stato solo evoluto, ma rivoluzionato, ad esempio da EM1 CITYSPORT (2013) è un altro, più strutturato, con servofreno e ABS, cioè da oltre 3 anni, frena come una moderna auto (e questo vale anche per la nuova gamma quadricicli NEXGEN 2017 che presenteremo ad Eicma)

    - cruscotto informativo: La gamma ZERO NEXTGEN avrà i gradi della temperatura ambiente, l'orologio, la percentuale di batteria (scaglioni 1%) ..cioè tutto quello che avevate chiesto, integrato nella nuova plancia con schermo centrale 7 pollici

    - Freno motore (rigenerazione) regolabile: lo è grazie ai 4 moduli (Race , standard, economy, rain) impensabile che l'utente fianle possa modificare ulteriormente questo parametro, se il problema è il surriscaldamento freni, avete in mente ZERO Classic o ZERO EVO perchè gli attuali sono decisamente sovradimensionati per la categoria CITYCAR e anche Quadricicli, tutto è sovradimensionato automotive oggi, tra l'altro uno dei due test su strada di controllo qualità di ogni veicolo riguarda proprio colline, discese, salite, frenate e surriscaldamento impianto, il test simula un uso improprio e viene superato da ogni veicolo.



    - isolamento acustico e termico: anche qui passi da gigante e da diversi anni.

    - I tergicristalli : il movimento alternato è stato introdotto nel 2013 da em1 citysport in poi, ed è di serie.

    questo per dare un rapido feedback, attualizzato, ai quesiti del primo post.

    Per ulteriori potete contattarci tramite il sito web ufficiale www.tazzari-zero.com
8 replies since 2/4/2013
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