Tazzari World Forum

Posts written by dgroberto99

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    Scusate ma che ne pensate di questo BMS aggiuntivo, vale la pena oppure non avete notato grandi cambiamenti?
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    Houston abbiamo un problema....a qualcuno di voi si è rotto il semiasse posteriore? a me si!!! Ha ceduto il tripode del semiasse e ha rovinato il cono vicino al riduttore della Gimec dove va inserito e coperto con la cuffia. Tazzari lo vende ma insieme a mezza macchina ed ad un prezzo molto alto. Qualcuna sa dove acquistare questo cono di alloggiamento del tripode? grazie
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    E si, condivido in pieno le considerazioni di Tazzarista.....
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    XD XD XD XD XD XD XD Perdonami LDM66, ma...hai parcheggiato la TESLA vicino alle scatolette elettriche???? E poi chiedi QUALE PIACE DI PIU'???? XD XD XD XD XD
    Chiedo scusa ma...mi viene da ridere.
    Un attimo di serietà ora... non nascondo la mia "invidia" per la tua TESLA, sono sincero, non me la posso permettere ma è il mio sogno ovviamente. Per non andare off topic, con l'assistenza TESLA come sei messo? A parte gli aggiornamenti on line che vi fanno, ma in caso di intervento fisico sull'auto? vengono a prenderla? la devi portare?
    Anche noi in famiglia (siamo quattro patentati) abbiamo diversi mezzi elettrici, una Nissan Leaf, una Smart fourfour EQ, uno scooter vectrix VX-1....e, ahimè una tazzari evo purtroppo. A parte la tazzari per gli altri mezzi l'assistenza non fa una piega e non è nemmeno esosa. Per la tua BELLISSIMA Tesla invece?
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    Ciao Tazzarista, con l'assistenza andiamo di male in peggio. Ho ordinato la scheda interfaccia perché dai controlli fatti risultava guasta (controlli che per farli abbiamo impiegato più di un mese!!!!!). Arrivata la nuova scheda, installata e....siamo da punto a capo, non funziona. Mentre si continuava a fare controlli e verifiche sulla nuova scheda, io con la mia guasta sono riuscito a trovare il probabile problema, il miniconverter da 12V morto. Acquistato su Farnell e sostituito, mentre attendo che Tazzari riapra dopo il 6 Gennaio ho reinstallato la mia. Ora funziona tutto tranne il riscaldamento, ma intanto l'auto cammina regolarmente. Quello che mi indispettisce è che mi hanno spedito una scheda interfaccia non funzionante, per cui l'auto è rimasta ferma per oltre due mesi per fare le prove che mi chiedevano. Se fosse arrivata una scheda funzionante avrei risolto il problema da un bel po. Adesso sono curioso di sapere come andrà a finire...
    Nel frattempo presa Smart FourFour EQ...prezzo buono e finalmente un'auto da città decente. :B):
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    Buongiorno Luigi, i 4 lampeggi della batteria non sono proprio un buon segno...il sistema BMS ha rivelato una anomalia, ora bisogna andare a vedere quale. D'istinto mi viene di chiederti se hai una buona manualità con i mezzi elettrici per evitare ulteriori danni all'auto e sopratutto che tu ti faccia male. Se si, io per prima e banalissima cosa, visto che non hai nessun software di diagnosi, andrei a misurarmi con un semplice tester la tensione di ogni singola cella, e se ce ne è una o più di una che è al di sotto della tensione di 2,5V, allora si avrebbe un punto di partenza....
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    Credo che sia Energeko che altri non vogliano più avere a che fare con Tazzari....e dopo quello che è successo anche a me non li biasimo. Sto convincendo le mie figlie a liberarci della tazzari e passare a SMART EQ :angry:
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    Aggiornamento sul servizio assistenza Tazzari IMOLA.....in che mani siamo? una settimana fa stavano facendo i preparativi per la fiera e non potevano fornire assistenza, e se la fornivano era su tempi biblici. Ora sono in fiera e non c'è nessuno che risponde, ma solo una centralinista che non può fare nulla...il bello è che stanno proponendo nuovi quadricicli, ma se l'assistenza è questa....e chi se li compra!!!!...anzi, cambiata a parte che ho ordinato, molto probabilmente la vendo e passo alla Smart elettrica, almeno è un'auto e ha un'assistenza....e costa meno. Scusate lo sfogo, ma qui se ti si guasta un pezzo che hanno solo loro la macchina la rimetti su strada come minimo dopo tre settimane...non si può.
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    Salve, ma l'assistenza è sempre la stessa?.... :angry:
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    AHIA......prima esperienza per aiuto tecnico via telefono....MI MANCA TANTO SALVATOREEEE :D :D :D
    Scherzi a parte...ma non partiamo certo con il piede giusto. Ho un probabile problema con la scheda interfaccia, due giorni al telefono per cercare di parlare con qualcuno e alla fine mi passano la Sig.ra Giada che ascolta molto educatamente il mio problema. Mi chiede sempre educatamente se possiamo risentirci perché deve valutare la problematica con altri tecnici. Mi chiede poi una mail descrittiva della problematica...e la spedisco come richiesto...e poi.....nulla!
    Salvatore, se ci sei batti un colpo....ti raggiungiamo noi :B):
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    Ciao MaxTazza, di dove sei? Se sei di Roma o Provincia si può eseguire una diagnostica...
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    Beh, per la durata nessuna cuffia al mondo ha la data di scadenza. Di quelle che ho utilizzato ne ho montate molte, e nessuna è mai tornata indietro (parlo di auto endotermiche). La qualità del materiale è buono, costano ovviamente di più delle tradizionali ma in compenso non devi smontare nulla. Tutto sommato risparmi molto tempo, non rischi nessun inconveniente durante lo smontaggio ed il rimontaggio dell'asse e delle sospensioni......e se tra dieci anni si dovessero rompere, pazienza, le ricambio. Nulla è eterno ;) Poi ovviamente ognuno decide quale sia la cosa per lui più conveniente, ci mancherebbe...
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    Esatto, sono cuffie aperte che vanno poi incollate e funzionano bene. Per il link mi dispiace, non ce l'ho più, ma se non ricordo male le ho pagate una ventina di euro compresa la spedizione.
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    Ciao GiankymisIMG_20180817_113155_0IMG_20180817_113210_0IMG_20180817_113214_0jpg, onestamente non mi sono messo a perderci troppo tempo per sapere che tipologia di cuffie sono (di una FIAT sospetto), ma ho trovato su internet delle cuffie a poco che mi hanno evitato di smontare i semiassi posteriori. Diametro 80, installate due anni fa e vanno che è una bellezza. Ricorda di aggiungere grasso all'interno. Per stringerle ho utilizzato fascette comuni. Allego foto. Il grasso che si vede spiaccicato era delle cuffie precedenti che si erano polverizzate...

    Giusto per puntualizzare, le cuffie sono da 80, non da 90, quelle me le hanno spedite per errore....
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    Questa non ci voleva....spero sia stata una libera scelta di Salvatore. Sicuramente con il suo carattere mite e paziente e con la sua disponibilità e competenza non avrà difficoltà a trovarsi bene in qualsiasi altro posto....magari qui a Roma, che di gente come lui ce n'è davvero bisogno :( :(
    Un grande in bocca al lupo....a lui.....e a noi :wacko:
61 replies since 20/10/2016
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