Tazzari World Forum

Votes taken by dgroberto99

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    XD XD XD XD XD XD XD Perdonami LDM66, ma...hai parcheggiato la TESLA vicino alle scatolette elettriche???? E poi chiedi QUALE PIACE DI PIU'???? XD XD XD XD XD
    Chiedo scusa ma...mi viene da ridere.
    Un attimo di serietà ora... non nascondo la mia "invidia" per la tua TESLA, sono sincero, non me la posso permettere ma è il mio sogno ovviamente. Per non andare off topic, con l'assistenza TESLA come sei messo? A parte gli aggiornamenti on line che vi fanno, ma in caso di intervento fisico sull'auto? vengono a prenderla? la devi portare?
    Anche noi in famiglia (siamo quattro patentati) abbiamo diversi mezzi elettrici, una Nissan Leaf, una Smart fourfour EQ, uno scooter vectrix VX-1....e, ahimè una tazzari evo purtroppo. A parte la tazzari per gli altri mezzi l'assistenza non fa una piega e non è nemmeno esosa. Per la tua BELLISSIMA Tesla invece?
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    Buongiorno Luigi, i 4 lampeggi della batteria non sono proprio un buon segno...il sistema BMS ha rivelato una anomalia, ora bisogna andare a vedere quale. D'istinto mi viene di chiederti se hai una buona manualità con i mezzi elettrici per evitare ulteriori danni all'auto e sopratutto che tu ti faccia male. Se si, io per prima e banalissima cosa, visto che non hai nessun software di diagnosi, andrei a misurarmi con un semplice tester la tensione di ogni singola cella, e se ce ne è una o più di una che è al di sotto della tensione di 2,5V, allora si avrebbe un punto di partenza....
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    Aggiornamento sul servizio assistenza Tazzari IMOLA.....in che mani siamo? una settimana fa stavano facendo i preparativi per la fiera e non potevano fornire assistenza, e se la fornivano era su tempi biblici. Ora sono in fiera e non c'è nessuno che risponde, ma solo una centralinista che non può fare nulla...il bello è che stanno proponendo nuovi quadricicli, ma se l'assistenza è questa....e chi se li compra!!!!...anzi, cambiata a parte che ho ordinato, molto probabilmente la vendo e passo alla Smart elettrica, almeno è un'auto e ha un'assistenza....e costa meno. Scusate lo sfogo, ma qui se ti si guasta un pezzo che hanno solo loro la macchina la rimetti su strada come minimo dopo tre settimane...non si può.
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    Esatto, sono cuffie aperte che vanno poi incollate e funzionano bene. Per il link mi dispiace, non ce l'ho più, ma se non ricordo male le ho pagate una ventina di euro compresa la spedizione.
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    Ciao GiankymisIMG_20180817_113155_0IMG_20180817_113210_0IMG_20180817_113214_0jpg, onestamente non mi sono messo a perderci troppo tempo per sapere che tipologia di cuffie sono (di una FIAT sospetto), ma ho trovato su internet delle cuffie a poco che mi hanno evitato di smontare i semiassi posteriori. Diametro 80, installate due anni fa e vanno che è una bellezza. Ricorda di aggiungere grasso all'interno. Per stringerle ho utilizzato fascette comuni. Allego foto. Il grasso che si vede spiaccicato era delle cuffie precedenti che si erano polverizzate...

    Giusto per puntualizzare, le cuffie sono da 80, non da 90, quelle me le hanno spedite per errore....
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    Io il problema del termometro l'ho risolto così. Cineseria da 5 euro, alimentato a 12V (da quadro) con batteria tampone e temp. esterna ed interna. Il voltaggio di riferisce al DC/DC di bordo...

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    Sulla mia non ho l'aria condizionata, per cui d'estate si crepa. Però ho il parabrezza termico che funziona alla grande, e anche io ho aggiunto due ventole per convogliare l'aria dall'esterno....ma niente di più.
    Se qualcuno trova qualcosa di interessante a costi modici....beh, ci proverei anch'io.
    Per ora mi sto disperando con le sospensioni :angry:
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    Evvaiiii ;)
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    Per Robifirenze "in merito alle frecce sugli specchietti sai darmi indicazioni in merito al fatto che entrambe non si accendono, tipo sostituzione fusibile o altro, c'è anche lo specchietto lato passeggero che non si regola con il comando elettronico, forse il problema è lo stesso."


    Ciao, inutile dire che quanto riportato da erikzero sia la soluzione più idonea, ma poi c'è il gusto dello smanettone...(sperando di non fare danni).
    Ho avuto il tuo stesso problema (e molti altri) sulla mia Tazzari usata. Io l'ho risolto così: smonta i pannelli interni degli sportelli, dall'interno puoi smontare gli specchietti retrovisori. Fai attenzione ai fili di collegamento sia delle frecce che per la regolazione elettrica degli specchietti (non dovresti avere problemi, sono colorati e di facile riconoscimento). Eventualmente prima di scollegarli fagli delle foto con il cell. I poli sono tutti ossidati, e dell'ossido lo troverai anche intorno alla lampadina. Usa uno spray adatto per pulire i contatti. Se poi hai il motorino regolazione specchietto che non funziona, anche quello spesso si "inchioda". Utilizza sempre lo stesso spray e poi magari, quando sbloccato, utilizza uno spray per proteggerlo dall'ossidazione e dalla sporcizia (io ho usato il WD40, ed ancora funzionano). Per arrivarci meglio, molto delicatamente puoi togliere lo specchio, che è collocato ad incastro. Poi se vuoi posso postarti delle foto...
    Io sono diventato smanettone per cause maggiori, visto che dove sono io non c'è ombra di assistenza, ma telefonicamente Salvatore ed Andrea fanno MIRACOLI!!!
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    Ops....non avevo caricato l'immagine....
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    io al 99 per cento conto di andarci,....non me ne sono perso uno ^_^
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    Ciao Tazzarista, cavolo che sfortuna.
    Quello che ti è capitato mi impensierisce...e non poco. Quattro mesi fa ho sostituito personalmente gli ammortizzatori alla mia facendomi spedire quelli "gialli" da Imola. Speriamo che il tuo abbia ceduto per un difetto del tutto eccezionale.
    Non per metterti paura, ma il prezzo di tutti e quattro gli ammortizzatori non è bassissimo...e la manodopera ce l'ho messa io.
    I vecchi ammortizzatori li avevo portati ad un centro per farli rigenerare...ma visto il preventivo li ho buttati.
    Questi "gialli" non so se possono essere rigenerati, forse vale la pena informarsi.
    Che la macchina sia molto rigida è scontato, ma che abbia questi problemi sugli ammortizzatori vecchi e nuovi, è preoccupante.
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    Urca.....mi dispiace, però sicuramente risolverai il problema con le frecce...e come hai detto, basta che non sia sia fatto male nessuno.
    Giusto per curiosità, a quanto andava il nonnetto, e con che auto ti ha tamponato? Nella parte posteriore la Tazzari monta un telaio a traliccio dove è fissato il motore ed il riduttore differenziale....basta che non si sia storto quello.
    La ruota invece è montata su un braccio oscillante attaccato alla scocca dell'auto, facilmente sostituibile...più o meno.
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    Ciao, suggerimenti così alla cieca no.
    Normalmente quando ho un problema provo a fare tutto da solo. Qualche volta risolvo, altre no.
    Oggi mi sono sdraiato sotto la mia per dare un'occhiata da vicino all'impianto elettrico delle frecce. Non è complicatissimo.
    I fili della freccia anteriore corrono sul telaio tubolare fino ad entrare all'interno laterale dell'abitacolo.
    Questa estate quando ho smontato lo specchietto retrovisore lato guida ho dovuto smontare il pannello dello sportello, e li ci sono altri connettori che comandano la regolazione elettrica del retrovisore, ed i fili della freccia sul retrovisore (a proposito, se vi si blocca la regolazione elettrica del retrovisore, non è rotto nulla. Basta togliere con delicatezza il vetro, e spruzzare uno spray wd40 o siliconico sui leveraggi interni. Si ossidano con il tempo e si bloccano).
    Così a spanna direi che a te uno dei due fili si è interrotto, e può essere un connettore sfilato, oppure filo interrotto nei punti dove flette.
    Non conosco il tuo livello "da smanettone", ma con un multimetro potresti prendere un filo alla volta e controllarne l'integrità....sono solo due dopotutto, e l'impianto elettrico è veramente semplice. Si può addirittura trasformare tutta l'illuminazione (fari e frecce) in full led...anzi ve lo consiglio, ora la notte le luci illuminano meglio di prima.
    per ultimo mi viene da chiederti...(e scusa se te lo chiedo)..ma le lampadine sono integre?
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    Ciao, onestamente conosco diverse persone che hanno mezzi elettrici, a due e quattro ruote. Nei raduni che ne seguono si fanno buone conoscenze e si scambiano opinioni, problematiche e soluzioni.
    Cosa ne pensate di fare un mini raduno a Roma per un caffè? magari ci scambiamo al volo soluzioni a problemi che assillano le nostre auto.
15 replies since 20/10/2016
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