Tazzari World Forum

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    La 3,15 è molto bassa. Inoltre spesso i tester non danno valori esatti per tensioni così basse. Prova a fare una misurazione con luci accese e riscaldatore al massimo. Anche gli abbaglianti. Purtroppo se non hai stringendo di diagnosi dovrai andare a tentativi.
    Verifica che non ci siano cali eccessivi sulle celle. Se hai le celle originali ed hai intenzione di tenere la macchina ti consiglio di acquistare lo strumento di diagnosi perchè mi dispiace dirtelo ma purtroppo avrai problemi...
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    Quello non è un problema di bms bensì di una cella andata che non ha più forza...
    Se fosse problema di bms ti rimarrebbe all'ultima tacca rossa

    Con lo strumento di diagnosi se effettui il test nella sezione log vedi la cella con errore under voltage
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    Ciao Max, purtroppo la sostituzione dell'encoder è una bella batosta.
    Io credo che ci sia qualche filo o qualche pin che ti faccia fare falso contatto, o una saldatura fredda.
    Quindi ti consiglio di portare la macchina ad Imola, capisco che è una seccatura, ma non hai altre soluzioni per il momento.
    Purtroppo è da smontare pezzettino per pezzettino e identificare il problema.
    Come hai già notato in mezzo a tutti i milioni dei problemi della Tazzari, il tuo non è capitato a nessuno.
    Ed anche noi andiamo a tentativi.
    Ovviamente non possiamo consigliarti di cambiare controller, poi motore, poi schede varie ecc ecc. Compreresti 2 tazzari nuove...
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    Con tutto rispetto, ma non facevi prima ad acquistare una bella Spring?
    Stai facendo un lavoro assurdo considerando un auto di oltre 10 anni.
    Tra l'altro la prima edizione perchè se ti fossi ritrovato sulla zero evo potevi cominciare a cercare e montare un nuovo monitor per tappare il buco centrale della plancia.
    Ho fatto pure io tante modifiche sostituendo tutte le celle e soprattutto adattarle e se dovessi ripensarci cambierei immediatamente auto.
    Ho imparato a mie spese che la macchina serve x camminare a meno che ne hai un'altra e la puoi utilizzare come oggetto di studi.
    Per chi come me percorre oltre 100km al giorno non si può permettere di fare troppi esperimenti a colori perchè se rimani a piedi in autostrada sono dolori.
    @white lighting il tuo problema è noto, ed è dovuto ad uno dei 27 cavi che vanno al bms.
    Per capire il problema avrai bisogno dell'interfaccia bms, e quando succede il problema immediatamente collegarsi col PC, andare nella sezione discharge events ed individuare la cella che fa dare l'errore.
    A questo punto verificare il cavo che potrebbe essere spezzato all'interno generalmente vicino al morsetto.
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    Ciao, confermo con LDM66. Devi verificare il caricabatterie e ti consiglio di usare un'altra presa.
    Non è detto che sia il caricabatterie, potrebbe essere anche il filo che va dalla presa al magnetotermico che magari sottodimensionato si sia degradato, o anche la presa stessa...
    Per le spie che si azzerano tranquillo, ormai sono veterano.
    Si sta guastando la EPROM.
    Se ci fai anche meno di un chilometro e la rimetterai in carica saliranno, ti funzionerà bene al massimo una trentina di cariche e poi non funzionerà più.
    Purtroppo in questi casi bisogna portare il controller bms in Tazzari.
    Oppure puoi provare a postare bene e riformulare la domanda... Magari qualcuno del forum lo ha già fatto considerando che è un problema noto e magari potrebbe sostituirla lui spendendo meno di Tazzari e accelerando le tempistiche...
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    Ma è entrato in auto con la manichetta dei pompieri???
    :D
    Ce ne vuole per riempirsi...
    Io invece non utilizzando la macchina da quasi un mese... Non funge più il caricabatterie senza alcun motivo.
    Per fortuna ho le celle cariche.
    Anzi se qualcuno ne ha uno da vendere... Ovviamente solo originale...
    Dopo quasi un mese ancora non so neanche il preventivo...
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    Non comunica in can bus. Bms e controller comunicano parzialmente, il bms invia al controller soltanto l'errore. Poi basta. La logica è poco intelligente.
    L'unico bus che si vede è quello cittadino che trasporta i passeggeri.
    La evo è una bici elettrica ingrandita a 4 ruote.
    Nulla di più.
    Non è un auto elettrica.
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    Devi parlare purtroppo con Tazzari. Ormai il software non ce l'ho più perché ho venduto il kit diagnosi. Però ti avviso che non si trovano più gli aiuti di qualche anno fa da parte dello staff tecnico...

    E comunque il controller in caso di errore si riprogramma da solo in default. Quindi se hai un errore di sicuro eyeplus non ti servirà. Fidati
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    Se ti serve capire come stanno celle e bms quello qui sopra va bene.
    Se vuoi modificare i parametri del controller a tuo rischio e pericolo come ho fatto io esiste un altro software: eyeplus.
    Funziona sotto Windows XP e Windows 7. Non va oltre Windows 8.
    Con tale software non farai nulla di utile se non aggiornare il firmware del controller per concludere un nulla.
    Non ti dirà se le lucette delle frecce sono fulminate o poter programmare l'avvio automatico della ricarica.
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    Hello, i have sell all cells.
    Bye
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    Finalmente ho trovato tempo di fare annuncio e foto.
    Ecco:
    Microcar TAZZARI EV Zero - 2012 https://www.subito.it/auto/microcar-tazzar...ement-ad_detail
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    Ok, ma contestualmente devi fare la prova sui due filetti che attaccano il teleruttore altrimenti non capirai se il problema possa essere lui o a monte
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    Nella scatola controllali tutti, adesso non so quale
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    Per me il teleruttore è una conseguenza anche perché è stato sostituito. Puoi verificare col tester tra i due connettori sottili se hai 12volt anche quando stacca? Se non erro sui connettori sottili dovresti avere 12volt, ma se mi sbagliassi ci sarebbero gli 80. Non è un problema.
    Ma in questo modo ti accorgi se il problema è il fungo o chi lo comanda...

    Per assurdo potrebbe anche essere il contatto del fusibile che magari sfiammato non gli dà una corrente stabile
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    Buongiorno, purtroppo ho una bella notizia ed una brutta: la prima che ho cambiato lavoro e la ditta che mi ha assunto mi ha già dato una Zoe elettrica per gli spostamenti. Volevano propormi un gasoline, ma abituato alla Tazzari non torno indietro.
    La seconda è che della Tazzari non me ne farei più niente.
    Nonostante gli avessi cambiato tutte le celle con capienza 200ah, aggiornati i bms, montato servosterzo ed effettuato una miriade di lavori mi piange il cuore venderla.
    Certo farla stare ferma la rovinerei.
    Non ho altra scelta.
    In settimana pubblicherò anche le foto su subito.it
733 replies since 22/4/2018
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