Tazzari World Forum

Votes taken by tazzafred

  1. .
    Hello, I am looking for a battery charger for Tazzari Classic
    25A multi-fast
    Contact by MP
  2. .
    Maintenant que le 1er problème est résolu, je vous recontacterai en MP pour faire le reset de l'indicateur.
  3. .
    Je suis aussi en Belgique.
    J'ai le diagnostic tool et le programme + chargeur 3,65v je peut vous aider sur place si vous voulez
  4. .
    The 16 is the yellow
  5. .
    Today my fleet of electric car is growing up to 4 EV .
    2 Korean (Kia soul EV 27Kwh) and (Hyundai Kona 64Kwh)
    2 Italian Tazzari Classic N° 74 and N°16

    The last one coming from Luxembourg
    I think it's the oldest from 2009 and have the serial number "16"
    5 years abandoned in a garage....I try to let it revival....many work in perspective....
  6. .
    Ciao, ho avuto un problema molto simile al tuo di recente.
    Ciò è dovuto al malfunzionamento del BMS. Indicatore di carica 6/10….
    Le mie batterie hanno 12 anni (2009) e 27000 km.
    All'inizio del problema l'indicatore variava da 5/10, 3/10, 7/10….
    Sfortunatamente, ho sovraccaricato l'equalizzatore n. 3 tentando di ricaricare al 100%, risultando in 1 cella morta (0V) e 1 equalizzatore morto.
    I modelli BMS in 7 parti sui modelli Classic (1 box centrale + 3 bms box e 3 equalizzatori) hanno solo 1 ventola sulla parte di copertura, si riscaldano molto durante il bilanciamento (80> 100%) e la tensione sale a 4.2 volt. Quello, se come me non avessi aggiornato il BMS.
    Posso solo consigliarti di farlo
    1 ° non lasciare caricare 24 ore, non riavviare la carica (in-out in-out) questo stanca l'equalizzatore.
    2 ° Acquista un caricatore individuale da 3,65 V LIPO speciale (+ _ 20 euro)
    3 ° Fai controllare e aggiornare il tuo BMS a Tazzari (controllano e aggiornano il softwaere + spostano la ventola a lato del pareggio e mettono 2 ventole (+ - 50 euro di aggiornamento).
    4 ° L'acquisto dello strumento diagnostico è molto utile (150 euro) perché ti impedirà di aprire gli Equalizzatori BMS BOX e di misurare singolarmente ogni cella.

    Il mio BMS non aggiornato è andato a 4,35 volt su una cella leggermente vecchia (la resistenza interna diminuisce e la tensione sale), l'equalizzatore era molto caldo perché era troppo occupato (in-out) (e anche non abbastanza raffreddato) e bruciava il circuito di controllo della resistenza di dissipazione n ° 18. La cella N ° 18 ha ricevuto 4,35 V o più e non si è scaricata perché la resistenza non è stata messa in serie con la cella ... Infine, la cella è stata gonfiata come una palla da rugby
    Ho dovuto sostituire una cella (n. 18) perché era a 0 volt. (250 euro).
    Quindi, non aspettare per aggiornare il BMS, ti costerà meno che cambiare una cella !!! e una scatola BMS

    È possibile aprire le 3 scatole dell'equalizzatore e misurare le resistenze di dispersione in Ohm (2 per cella) per vedere se non sono OUT ma se il LED rosso non si accende e la cella è a + 4,30 volt, potrebbe esserlo anche il transistor ICE SU. Questo è quello che ho ottenuto !!! Tazzari my sostituisce il modulo equalizzatore difettoso n ° 3: + _ 125 euro

    Verificare anche la continuità dei 24 cavi / collegamenti del BMS su ciascuna cella.

    Cordiali saluti
    Federico

    NB: questa è una traduzione dal francese di google translate, quindi potrebbero esserci degli errori.
  7. .
    Here you"ll find schéma for connector (PDF) in german
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    Solution for charge on public wall-box Type 2
    Just plug in and turn the key, now you can connect your tazzari cable and charge.
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    oups photo
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    Les photos viendrons plus tard, je ne suis pas encore bien à l'aise avec le site et ma connexion pas top.
    The 74 was produise in 2009 and import january 2010 in belgium for the first dealer. It was a show car who was presented at auto-saloon at Brussels end of january 2010. After, the car have participed at different show and demonstration in Belgium. I have buy it at the dealer in june 2010.
    The first model was very basic and make inside many noise. The silent kit was proposed later in 2011 or 2012: Isolation acccoustic aroud the motor (betwen compartiment motor and cabin passenger) New fixation and suspension of the motor with silent block. And also different anti vibration pieces.
10 replies since 22/11/2020
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