Monika ha bisogno di aiuto batterie non si caricano Tazzari zero del 2012

Batterie si carica solo 3 tacche che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti sono Monika, ho un grande problema con la mia Tazzari zero 2012 con 41000 km. Le batterie non si caricano più arriva fino alle 3 quindi la prima verde e non si caricano. Potrebbe dipendere dalle batterie o dal quadro che non dice la verità?
    Misurando la corrente si carica per un po poi risulta zero come se fosse carica. Ho provato con tutte le modalità sempre uguale. Chiedo un aiuto a tutti mi trovo in provincia di Rieti e qui non c'è nesseno per farla vedere per Imola è impossibile portarla quindi se c'è qualcuno che mi può aiutare io pago tutto il disturbo.
    Aspetto i vostri benedetti consigli un abraccio e baci a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente Race

    Group
    Administrator
    Posts
    621
    Reputation
    +73
    Location
    Monzuno (BO)

    Status
    Offline
    ciao, per capire qualcosa in più bisognerebbe fare la diagnosi per vedere se c'è qualche cella con problemi, il livello di carica (le 10 tacche) di fatto calcolano la tensione della cella più carica e di quella più scarica e fanno una media, basta anche solo una cella scarica e il livello si sballa.
    io diverse volte ho girato con la sola tacca rossa percorrendo 40km..

    quindi se non hai la diagnosi tazzari, la prima prova è smontare entrambi i sedili e la protezione davanti al cofano anteriore, poi con un tester misurare la tensione di tutte le singole celle per capire se ce n'è una incriminata, e nel caso provare a ricaricarla singolarmente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente a 6V

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    O misura dai cavetti dei bms, sul forum qualcuno aveva postato lo schema per evitare di accedere alle batterie, così fai doppia verifica se i cavi sono ok e le tensioni e eviti di rischiare di toccare poli delle batterie con roba conduttiva
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao ha provato a caricare con il quadro acceso per circa 6 ore..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se non hai risolto io sono zona campari1968 @ libero . it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    niente non ho risolto non si carica solo 2 tacche e non so che fare. Accetto consigli lascio telegram se qualcuno mi può aiutare @Moninova grazie delle risposte Monika
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente a 6V

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mandami mail
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La diagnosi serve solo a capire quale batteria e fuoriuso sul caricatore hai 3 luci
    1 rossa quindi scarico
    1 arancione a mezza carica o in carica
    1 verde completamente carica
    Il caricatore è sotto il sedile lato conducente quindi sx guida europea non Inghilterra Giappone e paesi simili con guida a dx
    Dal caricatore nella parte alta dove escono i cavi c e una spia di 3 colori che fa un check quando attacchi la spina alla corrente ed emette dei bip poi si attivano le ventole
    Ora se il caricatore da rosso passa a verde in meno di 3 ore da macchina scarica hai 1 batteria morta
    Se passano solo pochi secondi hai più batterie morte e l indicatore sul cruscotto centrale ti fa vedere le barre led sempre in movimento in più nella console centrale hai un sistema che ti dice se le batterie sono ok o hanno difetti vi è un codice di lampeggi spia che ti dice quale problema hai sia ai bsm che alle battetie la diagnosi non serve a nulla la ho ti fa vedere solo come carica rispetto hai bsm quindi non affidabile se un bsm è morto
     
    .
7 replies since 12/7/2023, 19:28   280 views
  Share  
.