Tazzari World Forum

Posts written by erikzero

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    Gli accessori sono già in sviluppo.

    ET
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    Ci vediamo ad Eicma Milano dal 5 al 10 novembre per la presentazione in anteprima della nuovissima ZERO 4 OPENSKY

    La prima 4 posti della storia di Tazzari EV Zero Emission Mobility.
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    C'è un Dealer Tazzari EV a Monza.
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    CITAZIONE (Giankymis @ 31/1/2019, 21:39) 
    E venduta alla Cina.
    Certo che i cinesi hanno una mente superdotata

    www.chinamobil.ru/eng/baic/arcfox/lite/

    www.youtube.com/watch?v=PNFCh0qgDs8

    Con tutto rispetto veramente uno spettacolo.
    Peccato per il bagagliaio, un po'piccolo

    Mi ero perso questa segnalazione, non è una copia (non è abusiva almeno..)

    Questa è ARCFOX LITE, su licenza TAZZARI EV, è praticamente una Tazzari ZERO EM1 evoluta, industrializzata per un'azienda che ne vuole fare 50/100 mila all'anno, la linea attuale in Cina ha la capacità di produrne una ogni 6 minuti.
    Fa parte del filone di sviluppo e vendita tecnologia che rende Tazzari EV, col ramo TZZ EV Technology, un'azienda con bilanci decisamente molto positivi, in Italia, nel settore EV, un unicum (non solo in Italia perchè il settore EV è tutt'altro che banale da trasformare in un business positivo).

    La mia filosofia è che le produzioni possano e debbano essere fatte ovunque, specialmente vicino ai mercati, per abbattere costi, trasporti e inquinamento relativo, l'auto elettrica a KM ZERO, con un sistema di licensing capillare nel mondo.

    Importante che il Brain, lo sviluppo, il fulcro, rimanga in Italia, e qui si continui ad innovare e realizzare, non solo concept ma anche veicoli reali, progetti concreti (che i render nel Mondo li sanno fare tutti). Competere nei mass market, con produzione italiana, non riesce neanche a FIAT, ci riesce solo Ferrari ma non è un mass market (8 mila veicoli annui) ed è il Brand automotive luxury numero uno al mondo e vende veicoli da 200 mila euro in su, può essere ammirato come business model, ma non può essere imitato.

    Arcfox LITE è un prodotto BAIC, azienda automotive leader in Cina, numero 11 al Mondo, che fa oltre 3 milioni di auto all'anno con circa 112 mila dipendenti, la licenza è relativa alla Cina, mentre per il resto del Mondo i diritti sono di Tazzari EV (stiamo valutando come distribuirla ma non è semplice perchè coi trasporti e dazi il prezzo diventa molto alto, anche se la produzione è mass market cinese).
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    Dipende dall'anno della vettura, ho detto che facciamo aggiornamenti software, non miracoli.

    Ho detto che le ZERO "Nexgen" (dal 2017) hanno un rapporto diverso, molto più corto.

    PS: EM1 non ha assolutamente un delta di 400 chili con i quadricicli di vecchia generazione, molto meno, ma anche EM1 è considerata "old gen" ed è fuori produzione da un paio d'anni.
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    l'accelerazione da fermo o in retro è stata implementata a più livelli.

    A livello software è stato fatto qualcosa anche sulle ZERO "Old gen" (cioè ZERO fino al 2016)

    Sulle "New gen" oltre a miglioramenti software (architettura completamente nuova con nostro sistema in can bus) è stato cambiato il rapporto, decisamente più corto, questo in generale porta miglioramenti a livello meccanico e non solo a livello software, sia in accelerazione, che in situazioni di partenza da fermo o in generale salita...oltre che una maggiore efficienza energetica in generale rispetto al passato.
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    Scusate ma ho poco tempo per il web.
    Www.tazzari-zero.com
    Guardate la last news “Tazzari EV updates”
    Ci sono tutte le risposte ... ad esempio il service che per i modelli marchiati Tazzari rimarrà ad Imola, forever.
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    Concept
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    VENGA A TROVARCI AL NUOVO FLAGSTORE TAZZARI EV AL CIRCUITO DI IMOLA

    APERTO DAL LUNEDI AL SABATO
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    I Modelli pre NEXTGENERATION ZERO 2017, quindi prima di ZERO EM2, CITY, JUNIOR, avevano 180 litri di capacità di carico (150 dietro+30 davanti), i nuovi hanno 400 litri EM2 e 445 litri CITY e JUNIOR, tutti al posteriore, passando da una carrozzeria tre volumi ad una "shooting brake", i vecchi modelli avevano un baule di capacità doppia rispetto a SMART ma comunque in altezza con i nuovi abbiamo praticamente più che raddoppiato il baule.
    ET
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    parabrezza ti consiglio quello riscaldato che era un optional

    lasciale in carica più che puoi cosi si equalizzano al meglio possibile
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    Non ti so rispondere con certezza, dovresti contattare il service Tazzari.

    lo standard che sicuramente vendiamo come ricambio è 5 mt, ho visto spesso collegarne 2 e fare 10 mt di lunghezza.

    Credo i ragazzi possano realizzartelo, ma devi sentire direttamente col reparto service e ricambi Tazzari.
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    molto bella.

    Aggiungo alcune considerazioni:

    Per un uso ottimale della batteria, ergo per prolungargli la vita, l'ideale sarebbe:

    1) non usare le tre tacche finali di riserva (due arancioni e una rossa), ok saltuariamente ma per avere la massima vita l'ideale, cioè un buon uso, sarebbe consumare fino ad un 50 o massimo 70% l'energia della batteria , rimanendo quindi il 30% come riserva (quindi senza utilizzare le 2 tacche arancioni o tantomeno la rossa).
    2) caricarla più possibile e sempre/più possibile con equalizzazione
    3) mai lasciarla scarica con batterie allo 0% o comunque con tacca rossa (va subito rimessa in carica)
    4) metterla in carica almeno ogni 2 settimane se non la si utilizza
    5) non utilizzare la modalità race ( o almeno non abusarne)
    Questi accorgimenti sono particolarmente importanti nei primi 50 cicli di utilizzo dei veicoli nuovi (o delle batterie nuove se sostituite) , quindi particolarmente importanti nella fase di FORMAZIONE delle batterie, ma rimangono pricipi validi anche per tutto il resto della vita delle medesime.

    Un dettaglio tecnico:

    l'equalizzazione può durare pochi minuti o giorni in base al livello di disequalizzazione del pacco batterie (abbiamo diverse generazioni hardware e diversi software BMS, ma in generale si regola lui in automatico quindi se lasci la macchina attaccata alla spina si regola lui con l'assorbimento necessario (comunque l'assorbimento è molto basso in fase di equalizzazione))
    La fine equalizzazione è un dato che viene palesato solo dalle ZERO NEXT GENERATION (quindi dal 2017 in poi) perchè il nuovo BMS, VCU, e tutto il sistema nuovo in can bus permette una gestione più raffinata di tutti i parametri.

    Se passate ad Imola al nuovo flagship store Tazzari EV dentro al circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, piazza Ayrton Senna, potrete vedere e provare (e anche noleggiare) i tre veicoli nuovi della NEXTGEN ZERO.
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    Si effettivamente produrre in Italia e inoltre l'iva al 22% portano il costo finale in una fascia alta ed elitaria sul NUOVO.

    Facciamo del nostro meglio e le nuove ZERO JUNIOR (quadriciclo leggero) e ZERO CITY (quadriciclo pesante) rappresentano una riduzione di prezzo significativo rispetto al passato, oltre con batterie al litio incluse è impossibile.

    Ad ogni modo, abbiamo appena aperto il Flagship Store Tazzari EV, quindi la concessionaria monomarca, all'interno dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, siamo aperti dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Se volete vedere, provare, noleggiare... la NEXT GENERATION ZERO, è il posto ideale, oppure da ELETTROCITY STORE a Milano.

    Purtroppo non gestiamo l'usato come compravendita, siamo però strutturati in sede per fornire il servizio service - tagliandi - richiami gratuiti - upgrade ecc ecc...
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    BUONGIORNO A TUTTI,

    consiglio di portarla in azienda a Imola per far un tagliando presso la casa madre,

    da qualche anno ho aperto un'area service dedicata ai clienti all'interno dello stabilimento produttivo.

    Qui abbiamo tutti gli strumenti e il personale idoneo e qualificato per verificare e attuare qualsiasi tipo di intervento utile alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli ZERO.

    Erik Tazzari
24 replies since 2/4/2013
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