-
.[...]
La nostra 15kw (20 hp) riesce a raggiungere i 105 km/h.
Come mai quella riesce a raggiungere solo i 110 km/h con 49 hp? Mi sembra un po' pochino.
Inoltre con 49hp come fa ad avere la stessa autonomia? Ovviamente a parità di celle?
I was reading this
>> www.leblogauto.com/2017/08/chengdu...fox-1-lite.html
"36 kW / 49 ch (for the Arcfox 1 NDLR)- instead of 30 kW / 41 ch pour la Tazzari Zero) - so if they think the Zero has 41cv so this one has 49cv....
Well, divide by 2 then! 49 Chineese Horse = 24.5 Italian horse power !
Still, the inside is one hell of a nice dashboard and interior
D8. -
.beh effettivamente vista così hanno fatto un gran lavoro, però mi viene da fare lo stesso commento che feci all'inizio quando nel 2012 valutavo la Tazzari poi presi la Twizy.. è un mezzo furbissimo ma comunque che non sostituisce l'auto, serve per tutti i tragitti casa-lavoro che avrei fatto in Vespa, quindi preferisco avere un quadriciclo semplice, essenziale, che costa poco ma con il massimo dell'autonomia possibile, credo sia inutile fare tantissimi sforzi per fare diventare una microcar come un'auto vera quando comunque non la sostituisce.
Già la mia Tazza del 2012 ha persino troppi optional per me, non dico di lasciarla senza finestrini come la Twizy ma per l'utilizzo che ne faccio preferirei qualcosa ancora di più brutale ma con 30km di autonomia in più, piuttosto che mille gadget elettrici ed elettronici, mio pensiero eh
eh, tu sei più spartano! Io non presi la Twizy per quei 30km in meno ma anche per le portiere "finte".
Ora Smart dovrebbe vendere solo auto elettriche e con una autonomia di soli 160km, una Tazzari Zero così poteva essere una buona concorrente. E la Smart ce n'ha di gadget comodosi!. -
.
A dire il vero, se dovessi avere nel piatto la tazzari italiana e quella cinese, pure spinta da 49 pony preferirei la seconda.
Con tutto rispetto.
Se ci sono i gadget non per forza devi usarli tutti.
Io non cammino perennemente con il display aperto dell'autoradio. Lo uso solo quando apro Maps o quando sono in attesa voglio vedermi un po' di TV.
Per i km ti do ragione, ma sai, se cambiassi disposizione delle celle potrei buttar su le 250ah. O anche le 300ah
Spazio non ce ne manca, e grazie a Dio inventiva neanche.
Modifica la, recupera di qua e perdi un po' la e il gioco è fatto.
I soldi per l'acquisto sono quelli che mancano!!!. -
.Ora Smart dovrebbe vendere solo auto elettriche e con una autonomia di soli 160km, una Tazzari Zero così poteva essere una buona concorrente.
diciamo anche che, quando valutai Twizy e Tazzari, oltre al prezzo che era una discriminante, avevo anche pensato "chi è Tazzari?" cioè come ben sappiamo e si può leggere qui, l'unica assistenza in tutto il mondo è una telefonata al Service.. invece una Smart con dietro la Mercedes o una Renault hanno una rete capillare di assistenza, soprattutto per un veicolo "nuovo" dove si possono avere incognite sapere di avere qualcuno vicino che può dare assistenza è un valore aggiunto.
se compri uno scooter elettrico cinese da 3000 euro e hai un problema magari ci provi a mettere mano, ma se hai preso una Tazzari nuova (alcune da più di 20 mila euro) e hai un problema cosa fai, lo smonti pezzo pezzo e la mandi a Imola per controlli..?
quindi a maggior ragione che hai un mezzo artigianale e senza una rete capillare di assistenza, falla facile che meno roba c'è e meno se ne rompe.. sempre mio pensiero eh. -
.
ho letto questo post per caso, ma lo sapevate...?!?!?!?!?!??!?! Tazzari ha ricomprato il progetto dai tedeschi..!!
grande Erik, numero Uno..!
https://www.forumelettrico.it/forum/tazzar...turo-t6046.html. -
.E venduta alla Cina.
Certo che i cinesi hanno una mente superdotata
www.chinamobil.ru/eng/baic/arcfox/lite/
www.youtube.com/watch?v=PNFCh0qgDs8
Con tutto rispetto veramente uno spettacolo.
Peccato per il bagagliaio, un po'piccolo
Mi ero perso questa segnalazione, non è una copia (non è abusiva almeno..)
Questa è ARCFOX LITE, su licenza TAZZARI EV, è praticamente una Tazzari ZERO EM1 evoluta, industrializzata per un'azienda che ne vuole fare 50/100 mila all'anno, la linea attuale in Cina ha la capacità di produrne una ogni 6 minuti.
Fa parte del filone di sviluppo e vendita tecnologia che rende Tazzari EV, col ramo TZZ EV Technology, un'azienda con bilanci decisamente molto positivi, in Italia, nel settore EV, un unicum (non solo in Italia perchè il settore EV è tutt'altro che banale da trasformare in un business positivo).
La mia filosofia è che le produzioni possano e debbano essere fatte ovunque, specialmente vicino ai mercati, per abbattere costi, trasporti e inquinamento relativo, l'auto elettrica a KM ZERO, con un sistema di licensing capillare nel mondo.
Importante che il Brain, lo sviluppo, il fulcro, rimanga in Italia, e qui si continui ad innovare e realizzare, non solo concept ma anche veicoli reali, progetti concreti (che i render nel Mondo li sanno fare tutti). Competere nei mass market, con produzione italiana, non riesce neanche a FIAT, ci riesce solo Ferrari ma non è un mass market (8 mila veicoli annui) ed è il Brand automotive luxury numero uno al mondo e vende veicoli da 200 mila euro in su, può essere ammirato come business model, ma non può essere imitato.
Arcfox LITE è un prodotto BAIC, azienda automotive leader in Cina, numero 11 al Mondo, che fa oltre 3 milioni di auto all'anno con circa 112 mila dipendenti, la licenza è relativa alla Cina, mentre per il resto del Mondo i diritti sono di Tazzari EV (stiamo valutando come distribuirla ma non è semplice perchè coi trasporti e dazi il prezzo diventa molto alto, anche se la produzione è mass market cinese).. -
.
Ovviamente tazzari come hai già detto è nata come la Ferrari dei quadricicli circa quasi dieci anni fa.
Ormai le grandi marche si sono buttate anche sull'elettrico come ad esempio la zoe, la smart...
Quindi dopo dieci anni la tazzari è diventata l'utilitaria delle elettriche. È finito il tempo delle Ferrari.
Inoltre anche se il prezzo risulta essere leggermente inferiore la gente preferisce acquistare una Renault o altre marche commerciali.
Quindi per spiccare, secondo me, e parlo da ignorante, bisogna riportare la tazzari ai livelli degli scorsi anni. Ovvero vedere di realizzare un progetto simil cinese.
In breve creare una bomboniera accattivante di queste piccole dimensioni in modo da essere più appetibile ai giovani.
Non tutta la gente benestante è disposta ad acquistare una Tesla.
Certo, il prezzo cresce, ma voi non siete FIAT. Fiat ne vende 10.000 voi 1.
Questo vale anche se le tazzari le vendeste anche a 5000 euro perché sono poco conosciute.
Sapete quante persone mi incontrano e mi dicono ma quest'auto da dove viene, dalla Cina?
E io rispondo no, Italia, Imola.
Quindi ad un certo punto secondo me converrebbe puntare più in alto.. -
.
boh, non sono totalmente d'accordo, la nostra Tazzari è un prodotto di fatto artigianale anche se non è mai passato come messaggio e il costo è giustificato da quello, per le cinesate ci sono già i cinesi.
Oltretutto per esperienza prima di Twizy e del relativo forum e di Tazzari e di questo forum, i quadricicli elettrici sono soprattutto acquistati non da giovani, che guardano con l'occhio adulto all'ecologia e ai risparmi, in aggiunta al fatto che si vogliono magari togliere un voglino, i giovanissimi hanno altro per la testa, anzi più fa rumore meglio è..
Quindi rimango dell'idea che per differenziarsi dalla massa deve rimanere un prodotto curato e fatto per bene, serve solo avere un rete assistenza o qualche vetrina in più in giro per il paese, per gli acquirenti sapere che l'unica assistenza è a Imola di certo è un limite
Personalmente poi vedo che è stato investito moltissimo nei modelli nuovi City e Junior sia in fatto di autonomia che spazio, però esteticamente penso rimanga più accattivante la vecchia versione con gomme larghe, trazione posteriore e che dava l'impressione di essere quasi un prototipo più che una citycar. -
.
Here is the rest of the story that happened since August 2019
https://insideevs.com/news/370320/artega-s...no-as-karo-iaa/
D8. -
.
che storia da matti... . -
.
... Comincio a dubitare della stabilità dell'azienda, soprattutto da quando è andato via Salvatore.
Non credo alle "rimodulazioni delle aziende".
Questa una mia idea.. -
.
Ci vediamo ad Eicma Milano dal 5 al 10 novembre per la presentazione in anteprima della nuovissima ZERO 4 OPENSKY
La prima 4 posti della storia di Tazzari EV Zero Emission Mobility.Attached Image. -
.
bellissima! . -
.
Easy Andrea! Let's see the technical specs of the beast first
Thank you Erik for the news, it is very nice to see a new model released by the Tazzari familly !
Talking about the Microlino, it would be nice to have fresh news from Tazzari itself on the matter:
Is the Microlino going to be distributed at some point, in 2020, by Tazzari Imola?
Edited by DarkRider - 24/10/2019, 13:16. -
.
è in catena di montaggio
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettr...nti_106886.html.